Sin dagli anni’ 80 Lorenzo Traversi entra nel mondo del commercio di tessuti, trattando prodotti principalmente di manifattura Pratese fino a che non decise di differenziarsi dal mercato locale offrendo un prodotto alternativo al classico “cardato” di Prato.
Fu così che insieme al nuovo socio Francesco Scatolini spostò i suoi interessi verso il Nord Italia e più precisamente a Biella, andando a ricercare ed acquistare tessuti di qualità superiore simbolo del made in Italy nel mondo, sia di genere maschile che femminile.
Dal lavoro e l’esperienza sviluppata negli anni arriviamo così nel 1992 alla nascita di Tex House s.r.l. con sede a Prato, di cui entra a far parte anche il figlio Luigi Traversi attuale amministratore dell’azienda che negli anni contribuirà ad allargare il giro commerciale.
Si arriva così ad avere una vasta gamma di tessuti provenienti dai più grandi lanifici Biellesi, Pratesi e dalle più importanti confezioni italiane dove vengono prodotti i capi delle maggiori “firme” nazionali e non.
Ditta giovane, che ha ampliato il proprio raggio d’azione negli anni aggiungendo alla lana (che era, è, e sarà “il prodotto di spicco” dell’azienda) anche tessuti di seta e cotoni.
Si arriva così al gennaio 2016, anno in cui l’azienda viene delocalizzata dal centro di Prato spostandosi negli attuali locali della zona industriale di Montemurlo, in provincia di Prato, più moderna e funzionale.
Si crea così il quartier generale ideale da cui gestire i propri affari, dotato di un ampio parcheggio, sala campioni e un sempre più rigoroso controllo tessuti.